top of page
Writer's picturebrilinexwaiglenumg

Philips Hue Play HDMI Sync Box: trasforma la tua TV in un'esperienza di luce colorata



Non tutti però possono disporre di un computer come sorgente video e così Philips Hue ha pensato bene di creare un box dedicato Philips Hue Play HDMI Sync Box per gestire appieno la sincronizzazione tra luci e video.


Philips Hue Play HDMI Sync Box è un sistema di gestione dell'illuminazione smart che riesce a realizzare una piccola magia: sincronizza il colore e l'intensità delle luci con le immagini visualizzate sullo schermo del televisore o del monitor, assicurando un'esperienza di visione molto più immersiva. Abbiamo avuto modo di provare questo particolarissimo box in accoppiata alle lampade smart Philips Hue Play, tra le più consigliate nella gamma Hue. Siamo dunque pronti a svelarvi tutti i segreti di questo sistema domotico: nella nostra recensione completa troverete le informazioni su scheda tecnica, funzionalità, prezzo e acquisto.




Philips Hue Play HDMI Sync Box: sincronizza le luci Hue con tutti i contenuti video



Probabilmente avrete già intuito il grande limite fisico di questo box: può funzionare solo con riproduttori HDMI esterni. Ciò vuol dire che la sincronizzazione delle luci smart non avviene con i contenuti trasmessi direttamente dal televisore, siano essi canali TV o video in streaming, semplicemente perché questi non passano per il box.


Sono esclusi invece tutti i contenuti che non passano della connessione HDMI. Quindi per avere l'effetto delle luci dinamiche durante la visione di un film da Netflix, questa deve essere effettuata tramite computer collegato, TV Stick o Chromecast, mentre ne risulta esclusa la visione effettuata tramite app interna della Smart TV.


Al CES 2023 di Las Vegas (5-8 gennaio 2023), Samsung ha annunciato la propria collaborazione ampliata con Philips Hue, il band di prodotti di illuminazione intelligente di Signify, per il lancio della nuova applicazione 'Philips Hue Sync TV' per televisori Samsung. Questa app permette di sincronizzare le luci del proprio sistema Philips Hue con le immagini dei contenuti riprodotti sul proprio televisore di casa, senza necessità di hardware aggiuntivo. Per annunciare questa nuova app, sul palco della conferenza stampa di Samsung al CES 2023 è salito Jasper Vervoort, vicepresidente senior e direttore generale di Philips Hue.


Dopo aver scaricato e aperto l'app sul televisore compatibile basta seguire le istruzioni sullo schermo per collegare l'account Philips Hue del proprio sistema domestico. In questa fase viene chiesto di abbinare un'Area di Intrattenimento al televisore, quindi nell'app Hue sul proprio smartphone (Impostazioni>Aree di Intrattenimento) è necessario avere già impostato un 'gruppo' che comprenda le luci che si desidera sincronizzare con le immagini sullo schermo. Una volta completata la configurazione, la sincronizzazione delle luci è possibile per qualsiasi cosa venga riprodotta sullo schermo del TV: sia i contenuti da app come Netflix che da set-top box, console di gioco, stick per lo streaming e altro ancora.


Prima del rilascio di questa applicazione, era possibile sincronizzare le luci Philips Hue con le immagini riprodotte da uno schermo solo tramite l'hardware 'Philips Hue Play HDMI sync box'. Si tratta di un dispositivo esterno che si collega ad uno schermo tramite cavo HDMI e che dispone degli ingressi HDMI per collegarci dei dispositivi esterni (come Apple TV, Fire TV Stick, lettori blu-ray, ecc). Questo sync box, tuttavia, limita la possibilità di sincronizzare le luci solo con i contenuti riprodotti sui dispositivi esterni ad esso collegati via HDMI, quindi non anche con i contenuti dalle app del televisore (esempio di configurazione: Apple TV 4k>sync box>TV). L'app, invece, è un software che si può scaricare sui televisori compatibili rendendo 'inutile' il sync box. Dove l'app non è disponibile, sia televisori Samsung non compatibili con l'app ma anche schermi di qualsiasi marca con almeno un ingresso HDMI libero, il sync box resta l'unica opzione per sincronizzare le luci con le immagini riprodotte sullo schermo (con il limite che funziona solo con i device connessu al sync box).


philips hue sync box alternativaPosso aggiungere Ambilight alla mia TV?È possibile installare Ambilight su qualsiasi TV? Qualsiasi televisore può aggiungere Ambilight utilizzando un kit di retroilluminazione TV reattiva. Ciò è in contrasto con un televisore Philips Ambilight, che ha LED integrati nella parte posteriore dello schermo. Dovrai semplicemente verificare di avere la quantità appropriata di stripping LED per la lunghezza del tuo display.


Sync Box utilizza lo stesso alimentatore utilizzato dalle luci della barra di riproduzione, quindi, ad esempio, se si dispone di due luci della barra di riproduzione e di una scatola di sincronizzazione, possono essere tutti collegati allo stesso adattatore di corrente.


In combinazione con la Philips Hue Play Lightbar e il Philips Hue Play Sync Box HDMI, l'Home Cinema diventa un'esperienza unica. Il Sync Box Philips Hue Play HDMI può essere sincronizzato senza problemi con il tuo televisore. Inoltre, le luci intelligenti colorate rispecchiano i contenuti dei media. 2ff7e9595c


0 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page